Krumiri di Casale Monferrato

I krumiri Rossi di Casale

I krumiri Rossi di Casale

Ho ricevuto in regalo qualche tempo fa da un amico una scatola di Krumiri Rossi di Casale Monferrato: talmente buoni che sono stati “spazzolati” alla velocità della luce. Ho cercato invano di trovarli in negozi specializzati , quindi la mia sindrome da cucina ossessivo-compulsiva è scattata: dovevo assolutamente trovare la ricetta originale. Ora dovete sapere che la maggior parte delle ricette dei krumiri che girano sul web prevedono l’utilizzo di farina di mais che però non compare tra gli ingredienti dei famosi krumiri Rossi di Casale. E’ quindi con grande soddisfazione che ora sono in grado di postare la ricetta che secondo me molto si avvicina a quella originale. Nella foto sotto il risultato di tanto lavoro.

I miei krumiri

I miei krumiri

350 gr farina 1 di grano tenero
120 gr di burro
140 gr zucchero
1 uovo
2 tuorli
1 bustina vanillina

Ammorbidire il burro, mescolare allo zucchero, unire l’uovo e i rossi, vanillina e amalgamare tutti gli ingredienti.
Passare il composto nella trafila per biscotti a forma di stella, tagliare i bastoncini ottenuti, mettere sulla griglia del forno, infornare a 200°C ventilato e immediatamente abbassare a 180°C.

Informazioni su Cynthia

Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine

3 Risposte a “Krumiri di Casale Monferrato”

  1. Gli ingredienti e la procedura mi sembrano giusti, tuttavia ho letto nel sito dei krumiri rossi che l’impasto, prima di essere trattato e messo a cottura, viene fatto riposare per 24 ore.

  2. Verissimo Anna!
    Infatti anche io, che uso la stessa ricetta di Spicy, li lascio 24 ore in teglia nel frigorifero a riposare. Ovviamente coperti da pellicola trasparente.
    Per il resto tutto uguale.

  3. I miei biscotti preferiti in assoluto! e fatti in casa!! *sospiro*

Lascia un commento