Propaganda anticomunista d’epoca… ma non troppo

La propaganda è un’arma preziosa ed efficace, lo è stata ieri, lo è ancora oggi. Contribuisce a unire un paese, a demonizzare il nemico comune e a convertire la gente al proprio punto di vista.

Questi che proponiamo oggi sono dei manifesti d’epoca della propaganda USA contro i comunisti. In essi vengono dipinti come uomini diabolici che corrompono donne e bambini, quando addirittura non li divorano, e naturalmente intendono por fine alla democrazia per poter dominare il mondo.

Non potrebbero andar bene anche per la prossima campagna elettorale di Berlusconi? È rimasto ormai l’unico e vedere comunisti in Italia! L’aspetto straordinario è che funziona ancora, qui da noi.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

6 Risposte a “Propaganda anticomunista d’epoca… ma non troppo”

  1. beh, fino a non molto tempo fa negli US ti guardavano comunque maluccio se tenevi in mano una copia di latinoamericana, ad esempio, senza andare alla notte dei tempi…

  2. Comunque non è vero che B. sia rimasto l’unico!
    Per essere comunisti non è necessario essere definiti “comunisti”; così come oggi di fascisti o di “neo-tali” ce ne sono, anche se il fascismo dovrebbe ormai far parte della storia.
    “Gastronomia operaia, cannibalizzazione: coltello, forchetta, mangiamoci il padrone!”. Non penso sia uno slogan pittoresco del passato. Certi ideali sono duri a morire. Sono solo cambiate le sigle e i personaggi di riferimento.

  3. Certi ideali non moriranno mai: ci mancherebbe altro! I ‘padroni’ della JP Morgan sconteranno i loro giorni in prigione, e hanno più di settant’anni. Vive le communisme!

    • Gli ideali devono vivere.
      Sono le ideologie, soprattutto se sfociano nel totalitarismo e nella dittatura fisica e psicologica (arrivano persino a negare il diritto all’ideale), che devono morire!
      Vive le buon sense!

  4. Il comunismo è un grande ideale. Forse tu sei troppo ebreo per capirlo. Ti prenderei a sassate. Perché sono antisemita, o perché sei un servo? Oppure?
    Evidentemente ti piace la camicia di forza del Capitale. Vive le communisme!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: