Copertoni d’arte

Quante volte ci è capitato di vedere dei copertoni abbandonati sul ciglio della strada o peggio incendiati per ricavarne un po’ di calore nelle fredde notti invernali passate a lavorare 😉

C’è invece chi con i copertoni usati crea originali sculture. Si tratta dell’artista coreano Yong Ho Ji che utilizzando esclusivamente pezzi di copertone ha dato vita a ogni sorta di mutanti: carnoviri, erbivori, onnivori, artropodi, pesci e ibridi, sia umani che animali. Alcuni li potete vedere qui sotto, gli altri li trovate nel suo sito. Cliccate una qualunque delle immagini per aprire la galleria.

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

11 Risposte a “Copertoni d’arte”

  1. grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

  2. La creatività quando è reale non ha pregiudizi sui materiali.

    Buona giornata!

  3. chapeau all’artista! (io, nel mio piccolo, mi ingegnerò per la prossima estate per fare questo: http://www.perspective.name/tyre-horse-swing-a-cavallo-di-un-uno-pneumatico.html)

  4. molto belle:
    ne ho vista una a genova (zona del porto) e fa i suo effetto vista da vicino.
    Questa ma mi risulta fatta dall’artista belga Serge Van de Put.
    Vuoi vedere che sono almeno in 2 ad aver avuto la stessa idea?
    Daniele Vanoncini

Rispondi

