Come conquistare una persona secondo gli Scienziati. Parte seconda

charliebrownvalentineAllora. Prendete appunti. È la Scienza che vi parla e che vi aiuterà a trovare l’anima gemella o lo stuzzichino da consumare per un tempo limitato, secondo quello che desiderate. Ancora una volta vi sottoporrò delle linee guida ricavate dai più recenti articoli scientifici. In undici punti. Questi sono gli ultimi sei. I primi cinque li potete trovare qui.

6. È importante che vi convinciate di una grande verità: contrariamente a quanto siete soliti percepire, non risultate particolarmente attraenti quando siete brilli. E questo basti a spiegare tutti i rifiuti che avete ricevuto. Sembra siano molti gli uomini che lo pensano e secondo gli Scienziati dipende dal fatto che in quelle condizioni ci si sente allegri e quindi si guarda tutto da una prospettiva più rosea. Dunque uomini, sobrietà. Almeno in certi momenti. Ma anche in altri ché è meglio 😉

7. In certe circostanze gli amici possono tornarvi utili, soprattutto se chiedete loro, quando state corteggiando qualcuno, di mostrarsi interessati a voi, di sorridervi, di guardarvi rapiti come se possedeste un carisma irresistibile. Tutto parte da uno studio del 2007 che rilevò che le donne trovavano più attraenti gli uomini ritratti in foto in cui avevano di fronte una donna che li guardava e sorrideva. Ma dico io!

8. Questa indicazione sembra provenire da uno studio effettuato negli anni Cinquanta e invece è roba dei nostri giorni, ammesso che non si tratti di uno Studio Pacioccone. Scienziati di Cardiff hanno visto che gli uomini seduti sul sedile del guidatore di una Bentley Continental (costo 75 mila sterline al tempo della ricerca) venivano valutati dalle donne più attraenti di quelli alla guida di una Ford Fiesta. Il contrario non si è evidenziato: agli uomini non interessa la macchina posseduta dalle donne, anzi forse preferiscono che non guidino proprio 😉

9. Si è sempre detto che saper far ridere qualcuno dia dei punti in più verso la conquista. Ma la Scienza suggerisce qualche dubbio in proposito. In particolare, sembra che i tipi spiritosi siano ritenuti interessanti solo per una breve avventura, forse, ipotizzano gli Scienziati, perché l’umorismo è considerato segno di interesse sessuale [chi lo ha detto?], mentre in altri casi si dimostra non utile. Inoltre, le avances scherzose delle donne sono percepite come più efficaci se sono dirette (“Ci vediamo stasera?”) che se sono indirette (“Il colore della tua maglietta sta benissimo con quello della tappezzeria del mio letto”). Ci sono donne che fanno questo? Ditemi che è solo una fantasia morbosa degli uomini, per favore.

10. Quando state corteggiando una persona dovete avere tutto sotto controllo, persino il tipo di bevanda che offrite e la temperatura del luogo in cui vi trovate in quei momenti. Secondo gli Scienziati, infatti, le persone sono più disponibili agli approcci, sono più calde dunque, se hanno in mano una bibita calda e se si trovano in una stanza ben riscaldata.

11. Infine, dicono gli Scienziati, che vogliono anche fare gli spiritosi, non prendete troppo seriamente questi consigli. E se tutti i vostri sforzi di conquistare qualcuno dovessero cadere nel vuoto, stringetevi a un orsetto di peluche: la Scienza dice che vi aiuterà.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Una Risposta a “Come conquistare una persona secondo gli Scienziati. Parte seconda”

  1. undici consigli “cult” e tra tutti non è arrivato quello che mi aspettavo: fare un po’ i bohemièn, alla james dean tipo, magari infarcendo con atteggiamenti psicopatici ossessivo-compulsivi alla nanni moretti (“mi si nota di più se non vengo? o se vengo, mi metto in un angolo e poi voi mi chiamate…?”). dicono funzioni, dicono. ma allora a questo punto non ci credo, se non c’è nulla su pubmed. 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: