Come conquistare una persona secondo gli Scienziati. Parte prima

charliebrownvalentineAllora. Prendete appunti. È la Scienza che vi parla e che vi aiuterà a trovare l’anima gemella o lo stuzzichino da consumare per un tempo limitato, secondo quello che desiderate. Ancora una volta vi sottoporrò delle linee guida ricavate dai più recenti articoli scientifici. In undici punti. Questi sono i primi cinque.

1. Vestite in modo simile alla persona che vi attrae. Vabbe’, non esagerate perché potreste sembrare troooppo originali, però la Scienza suggerisce che si è più propensi a farsi avvicinare da qualcuno che ci rassomiglia. Quindi, per fare degli esempi, scegliete lo stesso marchio, gli stessi occhiali dell’altra persona e avrete maggiori probabilità che vi si avvicini e si mostri benevola nei vostri riguardi.

2. Lo stesso effetto ha l’imitazione del linguaggio e della postura del corpo della persona da conquistare. Mi immagino che razza di pantomima ne verrebbe se entrambe le persone all’opera adottassero questa strategia: un siparietto degno di Totò e Peppino 😉

3. Senza essere pesanti o invadenti, parlando con chi vi interessa, magari proprio mentre chiedete il numero di telefono o un appuntamento, toccatela leggermente sul braccio e aumenterete le probabilità che accetti. Studi sulle onde cerebrali hanno evidenziato che questo accade perché siamo più motivati dalle emozioni che proviamo mentre veniamo toccati.

4. Se fate degli approcci via internet, sceglietevi un nick popolare, altrimenti rischierete di essere respinti. Quali siano poi dei nick popolari non è dato sapere, a meno che non acquistiate l’articolo che ne parla. E sempre in materia di corteggiamenti online, nel postare le vostre foto dovete fare attenzione  non solo a scegliere quelle in cui sembrate divi dal corpo scolpito (a che serve photoshop sennò?), ma anche alla posizione della foto stessa. Gli Scienziati infatti hanno scoperto, per nostra fortuna, che le donne valutano migliori gli uomini le cui foto sono posizionate in alto nella schermata, mentre gli uomini giudicano più attraenti le donne le cui immagini stanno in basso. Misteri della psiche. O della Scienza Pacioccona?

5. Se volte attrarre qualcuno vestitevi di rosso. Sono tante le ricerche che lo dicono e questo sarebbe valido sia per gli uomini che le donne. Se poi doveste notate che vostro marito o vostra moglie si vestono sempre di rosso, un dubbio sulla loro fedeltà me lo farei venire.

Prossimamente gli altri sei punti. Sono certa che li aspetterete con ansia. Nel frattempo fate qualche esperimento e poi diteci 😉

La seconda parte del post la trovate qui.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Una Risposta a “Come conquistare una persona secondo gli Scienziati. Parte prima”

  1. oddio, ma neanche a un corso di clownerie!!! 😀
    (p.s. senza nulla togliere agli studi che individuano elementi di somiglianza nella montatura degli occhiali (e se porto le lenti a contatto? è un casino), al punto 1 erano arrivati qualche lustro fa, in maniera – azzarderei a dire – un tantino meno comica. jared diamond se non ricordo male riassume in maniera splendida l’attrazione tra simili nel terzo scimpanzé.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: