Trucco parrucco e salute mentale

Le pettinature possibili in Corea del Nord

Le pettinature possibili in Corea del Nord

Ma a voi sarebbe mai venuto in mente di studiare gli effetti del trucco, del profumo, della cura dei capelli e delle creme per la pelle sul sonno e la salute mentale delle donne? Immagino di no, ma solo perché non siete degli Scienziati Paciocconi. Invece io ne ho scoperti certi che vivono in Giappone che proprio quel tema hanno esplorato in un gruppo di studentesse dai 18 ai 30 anni (evidentemente anche lì ci sono i bamboccioni).

Dallo studio, pubblicato su Psychology, è emerso che:

  • Coloro che usavano regolarmente prodotti per la pelle avevano un sonno di migliore qualità in confronto a coloro che non li utilizzavano.
  • Le studentesse che si truccavano almeno due giorni alla settimana dormivano meglio di quelle che lo facevano un solo giorno o mai.
  • Coloro che si prendevano regolarmente cura dei propri capelli si arrabbiavano o perdevano il controllo per la rabbia molto meno spesso di chi non andava dal parrucchiere.

Io gliel’ho detto al Marito: vuoi che mi aggiri per casa iraconda e spettinata o mi preferisci serena e straordinariamente bella (i parrucchieri fanno miracoli eh 😉 )? Allora devo assolutamente andare dal parrucchiere tutte le settimane.

E poi, ora che ci penso, c’era quella crema antirughe (veramente oggi si deve dire antiage, così come non vedente, diversamente abile eccetera eccetera) a cui non osavo nemmeno avvicinarmi per il timore di dover accendere un mutuo…

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Una Risposta a “Trucco parrucco e salute mentale”

  1. Laura, se conosco poco poco il Marito (il tuo!) credo che ti preferisca di gran lunga iraconda, spettinata e… piena di age!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: