Una mamma imperfetta, la web serie

mamma-imperfettaLa mia amica Stefy mi ha fatto scoprire una serie a puntate trasmessa in rete, realizzata da corriere.it e Rai Fiction. Si tratta di una striscia quotidiana, un episodio al giorno dal lunedì a venerdì della durata di una decina di minuti compresi titoli di testa e di coda. Il titolo è già una dichiarazione di intenti: Una madre imperfetta. Una giovane madre decide di realizzare un video diario attraverso il quale ci racconta la sua routine di donna sposata, con due figli e un lavoro che le piace, le sue giornate mai abbastanza lunghe per fare tutto quel che deve, le sue difficoltà, i dubbi, i rimpianti, le rivalse e le sconfitte. Con lei tre amiche con vite simili con le quali si confronta e si interroga ogni giorno.

La serie è stata scritta e diretta da Ivan Cotroneo, scrittore e regista cinematografico di successo. Suo il delizioso film La kriptonite nella borsa del 2011. E proprio da questa esperienza afferma di essere partito nel pensare questo progetto, come ha raccontato proprio al Corriere: “Con i miei produttori Francesca Cima e Nicola Giuliano penso a come non disperdere lo spirito non così scontato di quella storia, come recuperare quella libertà creativa, magari per potenziarne alcune caratteristiche. Come il ritmo, l’immediatezza, la spontaneità. Mi incuriosiva trovare il modo di raccontare lo spirito con cui le donne e le loro famiglie devono affrontare i casi di tutti i giorni”. E così è nato questo appuntamento quotidiano, iniziato lo scorso lunedì 6.

Gli attori volutamente non sono volti noti per favorire l’identificazione di chi guarda. Vengono soprattutto dal teatro e sono davvero bravi.

Quel che attrae di questa serie, secondo me, è la leggerezza e l’ironia con cui si trattano temi anche seri, senza che si cada mai nella banalità. E’ davvero un piacere guardarla.

Domani alle 13 la puntata numero 6. Le prime 5 le trovate a questo indirizzo. In tutto saranno 25. Assolutamente da vedere.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Una Risposta a “Una mamma imperfetta, la web serie”

  1. Davvero interessante come progetto! Poi quel film è davvero bello, li vado subito a guardare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: