Novità: il preservativo è anche sex toy

origami condomIl preservativo ha una storia millenaria. È rappresentato in una pittura preistorica, è uno dei reperti più antichi nei più importanti musei egizi e in quelli della Grecia antica. Narra la leggenda che Minosse avesse un seme che conteneva serpenti e scorpioni i quali uccidevano le sue amanti (come dire un’AIDS ante litteram); per proteggerle gli venne proposto di inserire una vescica di capra nella loro vagina (un profilattico femminile ante litteram), ma lui preferì apporre sul suo pene piccole bende intrise di allume. I Cinesi, quattromila anni fa, ne usavano un tipo realizzato in carta di seta oleata. Verso la meta del XVIII in Inghilterra nacque la versione in budello d’agnello, finché alla metà del XIX si arriva all’invenzione della vulcanizzazione della gomma da parte dell’americano Goodyear che ha permesso la creazione del preservativo moderno. Inizialmente in lattice e successivamente anche in poliuretano che è un materiale anallergico.

Tutta questa lunga premessa per segnalare che un nuovo tipo di profilattico è alle porte, totalmente diverso da quello che conosciamo, proposto dalla Origami Condoms. È realizzato in silicone, materiale più flessibile ed elastico del lattice, è lubrificato anche all’interno in modo, secondo i produttori, di ricreare un ambiente più simile a quello della vagina, tanto che sembrerebbe di far sesso senza preservativo. È più facile da indossare perché non deve essere srotolato e sulla superficie esterna presenta delle increspature che renderebbero l’incontro sessuale più interessante. Insomma, sarebbe sia profilattico che sex toy. Particolare rivoluzionario: in punta c’è un serbatoio speciale dotato di una valvola a una sola via che impedirebbe ai fluidi di fuoriuscire.

In attesa che venga posto in vendita e soprattutto che ci vengano comunicati i prezzi che, se tanto mi dà tanto, saranno ancora più inaccessibili di quelli normali, qui potete vedere un video coi prototipi.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

8 Risposte a “Novità: il preservativo è anche sex toy”

  1. Dal punto di vista estetico lascia un po’ a desiderare…

  2. Il video è molto esplicativo!!

  3. Ma sembra il soffietto in gomma dei filtri anticalcare per le caldaie a gas…:D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: