Che ci ricorda?

E’ incredibile! E secondo loro noi avremmo anche dovuto pre-votarli! Se non sanno rinnovare i loghi, gli slogan, immaginatevi come quelli del PD potranno rivoluzionare l’indirizzo politico del Paese. Il nostro paese ha bisogno di idee nuove, di stimoli innovativi, di gente diversa. E i “demo-grafici” quale logo sono andati a rispolverare? Nientedimeno che quello di Prenatal, la catena di negozi per l’infanzia e la maternità. Oltretutto un logo che esisteva solo ai tempi di mio Figlio Grande!

Allora: o è un voluto richiamo alla (ri)nascita, alla gioia dovuta all’attesa di una novità che si porta in grembo e che si aspetta da tempo, all’aspettativa del parto (in questo caso metaforico) o è una semplice, insulsa, squallida mancanza di idee che rispecchia quella dei politici che sono a capo di questo partito.

Ovviamente io, nel mio piccolo, propendo per questa seconda ipotesi. Anche con un occhio al banalissimo slogan “Bene Comune” trito e ritrito, sul quale, per pietà, stamattina preferisco sopravvolare (per dirla alla maniera di Rocco Smiterson).

Annunci

4 Risposte a “Che ci ricorda?”

  1. La “sinistra”, diciamo, non ha mai brillato per ciò che riguarda la grafica, la comunicazione e altro ancora. Dall’altra parte, sogni e promesse a gogò dell’uomo dei miracoli di turno… 😦

  2. Ah, volevo aggiungere che stiamo inguaiati di brutto! :O

    • Eh si! Di brutto brutto!
      La padella e la brace (pur essendo protagoniste di un motto anch’esso trito e ritrito) rendono l’idea!

  3. Non hanno dei “demo-grafici”, ma dei “demo-compagni” che hanno fatto un “demo-corso” di “demo-grafica” per “demo-corrispondenza”.
    Comunque siete proprio degli intolleranti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: