Il miracolo delle primarie PdL

Mentre i commentatori politici analizzano il successo delle primarie del PD, vorrei soffermarmi su quelle del PdL, ormai assurte a favola mitologica.

Senza addentrarmi nel merito, né sul tira e molla di Berlusconi, né tanto meno sulla mesta figura del povero Angelino (mi ricorda l’Angelino della pubblicità Supetrim che si cacciava sempre nei pasticci), voglio molto modestamente fare una riflessione su Giorgia Meloni che ha deciso di partecipare. Più che su di lei, sulla sua campagna.

Un interrogativo mi rode. La Giorgia Meloni che ricordiamo, francamente bruttina, gli occhi a palla, sguaiata e anche un po’ trasandata, è la stessa donna della foto che vediamo campeggiare nei manifesti, quelli con lo slogan “Senza paura”, affissi su tutti i muri delle nostre città? Hanno utilizzato una controfigura o ci hanno dato dentro con Photoshop? Escludo interventi di chirurgia estetica perché, come potete constatare dalla terza foto qui in basso, scattata durante una sua incursione di ieri al seggio PD di via dei Giubbonari, è sempre la nostra vecchia cara Giorgia.

In ogni caso, è davvero un miracolo della comunicazione.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

19 Risposte a “Il miracolo delle primarie PdL”

  1. a’n vedi che novità! conosco l’uomo che ha photoshoppato i manifesti elettorali della ex governatrice dell’Umbria (rigorosamente di sinistra)

  2. Articolo delizioso Laura, complimenti! Fiamma

  3. Chi sa usare bene il photoshop può far miracoli sulle immagini. Fin quando questo rientra in un esercizio accademico, tanto di cappello. Illudere o, ancor peggio, illudersi in maniera surrettizia…be’, ormai fa parte del culto dell’immagine che ci hanno imposto e tanta gente ancora ne rimane affascianta. Ho visto note attrici “cadenti” diventare pin-up da capogiro. Ma a che pro? Ore e ore di trucco e poi giù di mouse per togliere quello che siamo realmente…Mah…
    🙂

  4. Questo è un po’ vecchio, ma efficace… ;)))

  5. Be’, ammetto di avere due o tre foto di me che sono venute così bene che sembro bello anch’io! 😉

  6. Fantastici i Conigli stamattina: a proposito di primarie del PDL hanno parlato di un equivoco gravissimo; un problema terribile che ha coinvolto Giorgia Meloni: nei suoi manifesti elettorali, per errore al posto della sua fotografia hanno messo quella di Uma Thurman!!!!
    E’ vero! Sembra proprio lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: