Il ruggito di ALicE: Fata Paiella e la questione Vodafone

Fata Paiella

Fata Paiella

Il periodo particolare che sto passando sotto tanti punti di vista non deve rovinarmi l’umore. Il mio Tiramisù personale è Il Ruggito del Coniglio. La mia amica Antonella martedì scorso mi ha di nuovo invitata ad andare a vedere il Ruggito a uno speciale Coniglio da Camera, dove abbiamo festeggiato il 18.mo compleanno della trasmissione di Radio 2 insieme a tutti i protagonisti.

Inutile raccontarvi quanto sono “speciali” Presta & Dose; quanto sono bravi, simpatici, e rutilanti loro e i loro ospiti. Naturalmente non mi sono tirata indietro quando c’è stato da fare qualche interventino… Ma soprattutto, non mi sono lasciata sfuggire la magia di Fata Paiella!

Per chi non conosce il programma, Fata Paiella è uno dei molti personaggi interpretati dal cantante e musicista Max Paiella, spesso ospite al Coniglio. Fata Paiella, insieme al suo compare Mago Roland (alias Attilio Di Giovanni), con le sue strane e schifose pozioni magiche accompagnate dai più bislacchi incantesimi, risolve problemi seri e faceti degli ascoltatori. Come non cogliere allora l’occasione per tirare in ballo la questione Vodafone? Certo non mi è stato permesso di citare il nome della Compagnia, ma raccontare la nostra storia è sempre e comunque utile. Così, nonostante non mi fossi preparata un “discorso”, ho improvvisato cercando di riassumere al meglio la situazione in cui ci troviamo.

E poi… chissà mai, che la magia di Fata Paiella non ci aiuti davvero? In fondo io non sono superstiziosa, ma… alla sfiga ci credo!

Oggi la Provincia di Roma, a seguito della mozione della quale vi ho parlato la scorsa settimana (il cui testo completo lo trovate qui) ha convocato Vodafone per trovare una soluzione alternativa al licenziamento.

Noi saremo lì, a far sentire la nostra voce.

Annunci

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: