E per le vacanze di quest’anno…

Da un po’ di settimane spronavo le mie sorelle: allora, cosa facciamo quest’estate?

Ma non nel senso delle nostre vacanze! No, perché tanto io con la mia situazione lavorativa non è il caso che faccia grandi cose; Laura ha il marito che soffre il caldo e al massimo potrebbe proporle di andare in montagna. Peccato che lei la montagna la detesta di cuore, perché le mette infinita tristezza. (Chissà poi perché? Forse dovrebbe parlarne con un bravo psicologo! 😉) Spicy non sa dove né con chi andrà in vacanza fino all’attimo prima di partire (il last minut a lei sta ancora troppo comodo: per lei un last second è proprio quello che ci vorrebbe!)

Io però naturalmente mi riferivo al blog: che cosa fare per queste vacanze?

Infatti, memore dei rimproveri di alcuni amici del blog per la serrata della scorsa estate, ogni tanto mandavo le mie proposte via mail alle mie “so-cie-relle”: che ne dite di riproporre quotidianamente dei vecchi post? [“Ma che dici??? Non ne avranno già avuto abbastanza???”] Allora, dare, magari una volta a settimana, dei suggerimenti per le letture estive? [Ma figurati!!! Già dei post sui libri non gliene importa niente a nessuno, immaginati d’estate!!!!] Allora pubblichiamo gli articoli quando ci va di scriverne, senza che sia necessario timbrare il cartellino tutte le mattine alle 6.00! [Ma scherzi??? O siamo regolari nella pubblicazione o non ha alcun senso!].

A questo punto mio Figlio Grande, vedendo la mortificazione negli occhi della Madre si è anche divertito a proporre alle zie la pubblicazione ripetuta e quotidiana del post di Dragonball a luci rosse! Così, tanto per rinfocolare i commenti polemici, che sembravano (finalmente) essersi smorzati!

Insomma, dopo aver soffocato le mie ispirazioni, e aver tarpato le mie ali… Indovinate cosa farà il Blog delle Ragazze anche questa estate? Chiuderà per ferie!

Tutto considerato però mi sembra la scelta migliore. Soprattutto per far riposare la povera Laura che in questo mese di luglio, a parte qualche sporadico aiuto, ha portato da sola il peso del Blog sulle sue spalle. Si sentiva (mi ha confessato) come il soldato giapponese che continuava a difendere la sua postazione dalla trincea, senza sapere che la guerra era finita da un pezzo!

Quindi, buone vacanze a te, Laura (e grazie!); a Spicy, che starà ancora cercando una meta, e soprattutto buone vacanze ai nostri amici, che in questo periodo di rilassatezza potranno scorrere e rileggere tutte le castronerie, le indignazioni, le notizie, le riflessioni che abbiamo avuto l’onore di condividere con loro anche quest’anno!

Annunci

17 Risposte a “E per le vacanze di quest’anno…”

  1. Buone vacanze (perlomeno nel cyberspazio), Ragazze!

    Qui però Ale solleva un vero, grande mistero. Perché, quando un uomo – incluso un certo diaccaé – dice alla moglie che il suo sogno sarebbe andare a spaparanzarsi da qualche parte in montagna, la moglie lo guarda come se fosse impazzito??

    Alla prossima! e… chissà che nel frattempo salti fuori qualche nuova idea per una nuova rubrica domenicale 😉

    • Potresti organizzare una vacanzetta in montagna con relative prelibatezze gastronomiche insieme a mio Marito. Tua Moglie e io ce ne potremmo stare finalmente spaparanzate al mare senza sentire lamentazioni!
      Be’, allora buon mare e grazie di tutto diaccae’

  2. Yum! Yum! Magari!!!! Che l’estate porti consiglio!

    Nel frattempo (mi pare di aver capito) buon mare!!!!

  3. Ciao ragazze, e buone vacanze anche da parte nostra! E’ giusto così (per voi, che recupererete le vostre energie e creatività, per noi che ci renderemo conto, ancora di più, del significato della vostra presenza..!) Un abbraccio a tutte voi …e buone vacanze anche ai vostri lettori!

  4. Meglio che… :-)))

  5. buone vacanze, care so-cie-relle!
    ritempratevi, e siamo certe/i che tornerete più creative di prima, in attesa di qualche guizzo domenicale del nostro dhr!
    buon agosto a tutti, in particolare a chi non avrà il problema di dove andare…. : grandi partenze pubblicizzate sulle strade in questi giorni, ma io penso anche a quanti, e sono tanti, non possono permettersele!

  6. Anche da parte mia un saluto ed un augurio di buone vacanze a voi Ragazze ed agli affezionati fan del blog.

    Come dicono i giovani: scialla!
    trad. state serene 😉

    A presto!

  7. Grazie a tutti. Buone vacanze e comunque buona estate a chi parte, chi resta e chi è già andato. Ci ritroveremo più belli e freschi che pria. E scialla!
    P.S. Spero che per allora gli occhi mi siano tornati com’erano: per il momento ce li ho a mandorla 😉
    Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!

  8. Non solo non so dove andrò, ma non so nemmeno quando!
    Buone vacanze a tutti!

  9. e stupenda la foto di apertura, Argentario, vero? Orbetello?

  10. wheeeeeeeeeeeee!!! Monti ha detto che siamo alla fine del tunnel !!! al ritrovarci, a settembre, ricorderemo ridendo le futili angosce di questi anni

  11. Beh? Si torna da queste vacanze, o no? 😉 Sento la mancanza della mail quotidiana che mi notificava un vostro nuovo post… aspetto il vostro ritorno!

  12. Caro Paolo, quelle che sto trascorrendo sono quanto di più lontano ci sia dal comune concetto di vacanza! Anche io non vedo l’ora di rientrare (pur sapendo che comunque sia le rimpiangerò). In ogni caso quest’estate siamo state orfane di internet, per motivi diversi. La tecnologia ci si è rivoltato contro. Anzi, per evitare di scagliare il mio nuovo “smart”phone fuori dalla finestra, credo sia meglio concludere il mio intervento, rimandando a settembre la newsletter quotidiana! Un abbraccio e grazie per esserti mancate!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: