Per gli ultracinquantenni l’amore arriva con un click

Una volta erano solo i giovani a rivolgersi a certi siti per conoscere persone nuove, ora, almeno negli USA, ma chissà che non accada anche da noi, negli ultimi tre anni tra i frequentatori di quei siti, secondo Experian Hitwise, il gruppo più nutrito è costituito da coloro che hanno più di 55 anni (39%). Al secondo posto ci sono le persone tra i 45 e i 54 anni.

Inoltre, lo Spark Networks che include una serie di siti di incontri ha rilevato nei primi 8 mesi del 2011 un incremento del 93% dei nuovi membri ultracinquantenni in confronto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Si tratta spesso di persone che sono già state sposate, che hanno un approccio più rilassato rispetto ai single tra i 20 e i 30 anni che invece puntano a sposarsi e a farsi una famiglia. Sono alla ricerca di una seconda possibilità, sanno cosa è importante in una relazione, sono interessati a una comunanza di interessi e forse, aggiungo io, hanno meno pretese.

Questi siti, dai nomi evocativi come SilverSingles, OurTime, SeniorPeopleMeet, come osserva chi li frequenta, sono un veicolo potente che offre un’opportunità di incontrare altre persone altrimenti impossibili da conoscere, e che rendono il mondo un po’ più piccolo. Sembra addirittura che in alcuni casi siano i figli a iscrivere i genitori e poi ad accompagnarli all’altare, stando a una serie di storie raccontate dal New York Times.

E i giovani dove sono finiti? Si sono orientati verso i social network, Facebook fra tutti, che vengono utilizzati tra l’altro, anche per conoscere e incontrare persone. Scopo matrimonio o meno.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Nessun commento ancora... lascia il tuo commento per primo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: