Quando un premio Ig Nobel alla Politica?

Dorothy Martin (USA) aveva predetto che il mondo sarebbe finito nel 1954.

Pat Robertson (USA) aveva previsto che sarebbe finito nel 1982.

Elizabeth Clare Prophet, un nome un destino, (USA) aveva predetto la fine del mondo per 1990.

Lee Jang Rim (Corea) aveva previsto che la fine del mondo sarebbe avvenuta nel 1992.

Credonia Mwerinde (Uganda) aveva predetto la fine del mondo per il 1999.

Harold Camping (USA) aveva addirittura precisato la data della fine del mondo: 6 settembre 1994. Quando il 7 settembre si accorse che tutto era rimasto come era, la fissò al 21 ottobre 2011.

A tutti costoro è stato appena conferito l’ambito premio Ig Nobel per la Matematica con la motivazione:

“Per aver insegnato al mondo che bisogna essere cauti nel fare ipotesi e calcoli matematici”.

Avrebbero potuto insignire dell’Ig Nobel per la Politica anche alcuni nostri ministri e parlamentari per aver insegnato al mondo che il bene della cosa pubblica va perseguito “con disciplina e onore” (Costituzione della Repubblica Italiana, art. 54).

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

20 Risposte a “Quando un premio Ig Nobel alla Politica?”

  1. approvo incondizionatamente!!! Fiamma

  2. vedo che si sono scelti esponenti di tutte le aree politiche… (ah già, quegli altri, quando promettono, dicono la verità…)

    e scegliendo accuratamente i personaggi, mica sparando nel mucchio…

    se lo scopo era convertire i lettori di centrodestra, con questi metodi verrà difficilmente ottenuto.

    • >convertire i lettori del centrodestra

      non ambisco a tanto, non sono una trascinatrice di genti. semplicemente esprimo quel che c’è nel mio cuore.
      la scelta dei personaggi è stata anche estetica. la foto è l’emblema dell’italietta degli ultimi anni. mi permetto di attirare la vostra attenzione sulla signora Brambilla che sta studiando da Sharon Stone: cliccate sulla foto 😉

      • Ma no… La Brambilla, oltre ad essere di parecchio più bruttina della Sharon Stone, indossa “Intimissimo”… 😉

  3. >dell’italietta degli ultimi anni

    e l’Italiona quale sarebbe stata? quella di De Mita? di Prodi?

  4. Il Premio Nobel Politico vero, alla Ig non Ig, è già dato da MOLTO tempo…
    Da quando han dato il Nobel per la Pace ai “three stoogies”, fra cui a un NAZISTA ASSASSINO DI EBREI INNOCENTI come Yasser AraBfaRt, is”u, sono andati di bene in meglio… e il Nobel per la Pace è sempre meno serio dell’IG Nobel, sebbene faccia entrare non poche centinaia di migliaia di Euro nelle tasche di pirla sempre più grandi, o bastardi sempre più bastardi.
    Al confronto, per rimanere a cose di “cul-in-aria” trattate dalle radio e tv esperiche – che ormai han raggiunto livelli da vero schifo, proporzinali alla loro professionalità da Min. Cul. POp. e Agit. Prop. – tipo il Gr3 di Roma che confonde la stella delle BR con la Stella di Davide (tanto, quando si è antisemiti è tutto colpa degli Ebrei, no?) – e accusa gli Ebrei di aver deturpato la statua a Wojyla… Al confronto, dicevo, il Partito della Gnocca non è proprio nulla, con buona pace dei bacchettono nostrani che da sempre (Chiesa, Fascisti, Comuniti) si occupano di quanto accade sotto le lenzuola d’altri in casa d’altri con un pubblico di guardoni in costante crescita. Finisce che se continuano a ossessionare cosí tanto con Belusconi, finiranno col farmi sembrare simpatico persino questo volgare pirata…che non ho mai votato e non mi sognerei di votare, ma se continuano a fargli cotanta pubblicità negativa e sono spesso cosí mendaci e incompetenti e stronzi su tutto – quindi perché non su questo? – , finirò col rivalutarlo… Almeno con lui si muore ridendo, con gli altri si muore tristi e sempre incazzati con qualcosa o qualcuno…
    Quest’anno, i buffoni politicanti di Stoccolma, visto che Stoccolma compete per essere la capitale d’Eurabia, il Nobel per la Pace l’han dato a una musulmana integralista il cui partito spinge per il matrimonio di bambine di NOVE , dico NOVE anni… cosí si emula il Profeta, il bastardo pedofilo e assassino che si prese una moglie di SEI ANNI!
    Ma per leccare i piedi agli arabi, e farsene sodomizzare – in nome della libertà di scelta sessuale, ovviamente! 😉 – che cosa non farebbe certa gente…
    Pensate che esagero?
    Date un’occhiata qui, scorrendo al BREVISSIMO “Il Nobel Islamico (e chi se lo meritava davvero)” e capirete che sono stato leggero…
    http://is.gd/yXtQku
    Ovviamente, la radio e TV italiane preferiscono obnubilare gl’Italiani e parlare di cose ben più gravi, come far grancassa a un giullare che parla del “Partito della Gnocca”…che, se permettete, è meglio del “Partito degli Sfigati”, “Partito dei Bacchettoni”, “Partito degli Svaccati”, “Partito dei Chierichetti”, “Partito dei Paraculi”, “Partito dei Medievali”, eccetera…come se fosse meglio il “Partito della Mortadella” – però Halal – di Prodi, uno dei peggiori antisemiti e filo arabi mai giunti alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
    I media italiani non hanno mai smesso di seguire la direttiva telegrafica inviata il 7 Settembre 1938 a tutte le prefetture d’Italia, perché fosse inoltrata ai media, in cui il Ministro della Cultura Popolare, Dino Alfieri, nel quadro delle leggi razziste e della campagna razzista, dava le seguenti indicazioni ai Prefetti, perché le comunicassero come direttive alla stampa:
    “[…] Si mantenga, invece, un atteggiamento costantemente benevolo verso il mondo islamico”.
    E no, non sto ascoltando “L’Avvelenata” di Guccini!

  5. Santa Polenta… son finito in moderazione (il mio ultimo posto m’è apparso con un “Il tuo commento è in attesa di moderazione” alla fine…) ;-(

  6. oggi qualcuno è arrivato sul mio blog cercando con Google la frase “history repeats itself.”

    ho come l’impressione di ripeterlo un po’ ovunque e un po’ troppo spesso… [emoticon che alza gli occhi al cielo]

  7. da Corriere.it di oggi:
    ” Fine del mondo, il predicatore sbaglia la data e si dimette Harold Camping rinuncia (per ora) ad una nuova previsione…”

    …. e quelli che stanno sulle foto qui in alto?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: