Hot in Cleveland: la serie TV

È in onda su FoxLife ormai da sette settimane la prima stagione di Hot in Cleveland, una serie brillante genere comedy. La seconda viene attualmente trasmessa negli USA sul canale TV Land.

Protagoniste sono tre donne non più giovani: Melanie una scrittrice, Joy un’estetista, “la regina delle sopracciglie” e Victoria la star di una interminabile soap opera. Durante un viaggio verso Parigi il loro aereo è costretto a un atterraggio di emergenza a Cleveland e qui avviene la rivoluzione nelle loro vite. Perché fino a quel momento avevano sempre pensato che “Cleveland fosse un posto da cui la gente viene, ma dove non va mai”. Scoprono invece un mondo completamente diverso da Los Angeles, dove “tutti sono magri e perfetti”, arrivisti e nevrotizzati. Trovano una comunità di gente semplice, amichevole e tranquilla e soprattutto uomini che non corrono dietro alle ragazzine, ma apprezzano la loro bellezza matura. “Non guardano oltre me, guardano proprio me!” esclama stupita una delle tre. Come ha scritto Lidia Ravera: “Il tragitto dalla giovinezza alla maturità è un tragitto verso la scomparsa”.

Ogni puntata, 10 in tutto, di 20 minuti, ci mostra le tre amiche, cui si è aggiunta la custode della casa che hanno preso in affitto, una simpatica e vivace donna anziana, in situazioni divertenti in cui le battute salaci abbondano. Unica pecca le risate che sottolineano i vari accadimenti sono fastidiose come sempre, ma se non altro sono congrue rispetto a quel che avviene in scena. Infatti, sono state registrate, insieme a ogni tipo di reazione, tra il pubblico presente nello studio durante l’azione.

In definitiva, mi sembra una serie gradevole, che fa anche fare due risate in modo intelligente e non greve, senza volgarità o doppi sensi. Vi consiglio di procurarvi le puntate già trasmesse e di seguirla fino alla fine. In attesa delle 20 che costituiscono la seconda stagione.

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Una Risposta a “Hot in Cleveland: la serie TV”

  1. Approvo tutto quello che ha scritto Laura. Ci facciamo delle sane risate anche con i bambini con questo Telefilm!
    Laura non solo ci azzecca sempre con i suoi consigli TV, ma oltretutto ti tira fuori certe chicche come quella delle “risate congrue registrate in presa diretta”! Chi se lo sarebbe immaginato?

    Se penso che solo pochi anni fa noi di famiglia cercavamo di evitare accuratamente di vedere i film che piacevano a Laura!
    Come cambiano i gusti (suoi), eh?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: