Genitori e facebook

Lior Adler ha controllato: quel nome in Israele ancora non esisteva; questa era la condizione per chiamare sua figlia Like. Sì, proprio Like, come il pulsante che su Facebook permette di esprimere il proprio apprezzamento verso qualcosa. È stata questa la fonte di ispirazione per la scelta del nome. Secondo i genitori non c’è niente di strano: «è l’equivalente moderno del nome Ahavà (che significa amore). È il mio modo di dire alla mia fantastica figlia che le voglio bene». In fondo alla piccola Like Adler poteva anche andar peggio: le due sorelle maggiori che si chiamano Pie (proprio nel senso di torta o pasticcio) e Dvash (che in ebraico significa miele); per non parlare di quella bambina egiziana, nata pochi giorni prima di lei, a cui i genitori hanno imposto il nome “Facebook”.

Annunci

Informazioni su Cynthia

Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine

6 Risposte a “Genitori e facebook”

  1. ai “miei” tempi c’era gente che chiamava i figli Suellen o Geiàr.

    ma non incolpiamo sempre i mass media. mio padre, che lavorava in banca, ricordava un cliente che già di cognome faceva Rapicavoli, e i genitori avevano avuto la pensata di mettergli il nome Paraclèto.

  2. Da ragazzina, sfogliando l’elenco telefonico, una delle mie letture preferite all’epoca, insieme all’enciclopedia universale Rizzoli Larousse (ma questa è un’altra storia che spiega molte cose), scoprii un abbonato che di cognome faceva Pesce e di nome DELFINO!!! Conoscerne i genitori sarebbe stata un’esperienza antropologicamente rilevante. Bene. Tutti gli anni, il primo d’aprile, lo chiamavo per fargli gli auguri. Finché non si fece togliere dall’elenco. Poveretto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: