The Event, la serie TV

È in arrivo la nuova serie di telefilm statunitensi The Event. Il primo episodio sarà trasmesso il 20 di questo mese negli USA, mentre da noi, sulla scia di quel che si è fatto per Lost, sarà possibile vedere la versione originale sottotitolata già il giorno successivo e quella doppiata il 28. In entrambi i casi su Joi.

Tra gli interpreti molti volti noti per chi segue le serie televisive americane. Protagonista il giovane Sean Walker; con lui Blair Underwood (In treatment, ma soprattutto il bellissimo amante di Miranda in Sex & the City), Laura Innes (ricordate la Weaver di E.R.?) e Željko Ivanek (Damages).

Si tratta di un thriller ricco, si dice, di misteri e cospirazioni. Se ne parla, ancor prima di vederlo, come di una serie cult, addirittura un nuovo Lost, anche se la produzione si affretta a precisare che, al contrario di quella serie, nessuno dei misteri che via via emergeranno rimarrà irrisolto. Ricordo che anche gli sceneggiatori di Lost avevano assicurato la stessa cosa e sappiamo che poi non è andata proprio così.

Noi, comunque, aspettiamo di renderci conto direttamente del valore della serie, anche alla luce dell’esperienza fatta con Flash Forward, serie magnificata, ma poi interrotta a metà per dar modo agli sceneggiatori di metter mano e migliorare qualcosa, e finita miseramente e frettolosamente senza neppure chiudere tutte le linee narrative che erano state aperte.

Quel che colpisce è il gran battage promozionale e la creazione nel pubblico di aspettative elevate intorno a The Event. In particolare mi riferisco, oltre che ai cartelloni stradali giganti, al materiale pubblicitario articolato e complesso messo in circolazione e diffuso in modo molto capillare.

Consiste in un kit comprendente un dossier top secret su The Event, in pratica una cartellina, al cui interno vi sono un foglio d’agenda strappato con l’appuntamento per il 21 settembre e dei documenti misteriosi. Ve ne propongo alcune immagini.

E qui sotto il trailer in italiano.

Grazie a Livia per il dossier top secret!

Annunci

Informazioni su laura

rinunciare all'animosità significa diventare liberi

Trackback/Pingback

  1. The Event, la serie TV « Il Blog delle Ragazze | Videozapping a mano armata (di telecomando) - 18 settembre 2010

    […] Link articolo originale: The Event, la serie TV « Il Blog delle Ragazze […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: